Arket arriva in Italia. Primo store a Milano

Arket sbarca in Italia con un flagship a Milano. Situato nell’edificio Medelan in Piazza Cordusio, il nuovo punto vendita rappresenta la prima sede fisica nella Penisola della label di design e lifestyle del gruppo H&M.

Con una superficie totale di 1.000 metri quadrati, lo store si estende su due piani dello storico edificio Medelan, inaugurato nel 1902 in cui finora si trovava la sede della banca Credito Italiano. All’interno lo store ospita l’assortimento completo del brand di prêt-à-porter e accessori per uomo, donna, articoli per l’infanzia, body care e design d’interni.

Lo spazio coniuga la tradizionale monocromia di Arket con grigi tenui e una serie di materiali naturali, compresi gli interni in rovere massiccio e il verde lussureggiante. Il design, ispirato a studi sull’architettura italiana e milanese, è composto da marmo rosso e bianco abbinato a pavimenti in legno e terrazzo personalizzati dal brand.

“Siamo entusiasti di inaugurare finalmente la nostra prima sede Arket in Italia con questo splendido flagship store nel centro di Milano. Non vediamo l’ora di incontrare di persona i nostri clienti locali appassionati di design e di invitarli a scoprire la nostra visione basata su una vita quotidiana più piacevole”, afferma Pernilla Wohlfahrt, managing director di Arket.

All’interno del negozio è presente anche l’Arket Café. Ideata e gestita dallo chef svedese Martin Berg, la caffetteria offre un menù vegetariano stagionale, dolci e caffè esclusivi. Sarà presente anche un nuovo prodotto, un vellutato gelato alla vaniglia non lattiero-caseario servito con salse e guarnizioni stagionali.

Arket ha aperto il suo primo store nell’agosto 2017 in Regent Street, a Londra, e oggi possiede 35 punti vendita fisici in Europa, Cina e Corea. Il brand è presente anche online, disponibile in oltre 70 regioni in tutto il mondo.

Fonte: it.fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?