Amazon sfida Etsy

Lancio assai aggressivo, in oltre 60 paesi.

Nonostante Etsy ha un totale di 20.8 milioni di compratori attivi, come affermato dalla compagnia, gli analisti credono che la sua crescita sia ostacolata dalla vasta diffusione di oggetti prodotti in massa o contraffatti, così come oggetti che infrangono la proprietà intellettuale.

Dall’altro lato, Amazon ha decisamente un sacco di vantaggi se paragonato ad Etsy, tra i quali sono compresi il servizio di spedizione Amazon Prime e un network di distribuzione di 278 milioni di profili attivi.

Per Etsy, ad oggi il più popolare mercato online dove gli utenti possono acquistare e vendere prodotti realizzati a mano, potrebbe trattarsi di una sfida molto impegnativa: il sistema e-commerce di Etsy non è sofisticato e capillare come quello di Amazon e i seppur rispettosi 20 milioni di clienti Etsy impallidiscono nei confronti degli oltre 278 milioni di clienti Amazon. L’unico vantaggio di Etsy sono le basse commissioni trattenute dal sito per ogni vendita, solo il 3,5 per cento più 20 centesimi di gettone fisso, molto più basse rispetto alle tradizionali richieste di Amazon, nella media pari al 15 per cento.

La sfida è appena cominciata

tratto da WSJ

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?