All’Antico Vinaio lancia il formato “express”, torna su Glovo e spinge ancora su Usa ed Emirati
All’Antico Vinaio ha da poco aperto a Milano un punto vendita denominato AV Express, soltanto dedicato ad asporto e delivery.
I negozi dell’Antico Vinaio tradizionalmente hanno poche sedute e i consumatori per lo più acquistano e consumano fuori. Ma questo formato “express” (zona università Bocconi) è ancora più particolare: appena 20 metri quadrati, ordinazioni solo on line, pagamenti solo digitali e ritiro dalla finestrella, per servire il pubblico e il delivery.
Il fondatore Tommaso Mazzanti ne ha parlato, insieme ad altri aspetti, nel corso di un colloquio con l’agenzia di stampa Efa News.
L’accenno al delivery non è casuale. Infatti è di questi giorni l’annuncio che l’Antico Vinaio ha deciso di tornare ad affiliarsi al servizio, scegliendo Glovo come partner esclusivo per l’Italia. Un’opportunità che non riguarda solo Milano, ma le 11 città principali in cui il brand è presente.
Un ottimo acquisto per Rafael Narvaez, fresco di nomina (settembre) a nuovo general manager di Glovo in Italia.
Tornando al Vinaio, “oggi la nostra attenzione resta concentrata su Italia, Stati Uniti, Regno Unito ed Emirati Arabi, che sono i mercati principali su cui vogliamo continuare a crescere” ha specificato Mazzanti. L’imprenditore ha aggiunto che a Londra, dopo l’annuncio dell’apertura di un primo locale in partnership con Joe Bastianich, sono già previste ulteriori location.
A inizio settembre era stato analizzato in questo articolo le voci principali del bilancio della società, per quanto riguarda i negozi diretti italiani. Che hanno mostrato margini positivi.
Fonte: retailfood.it
Tag:Antico Vinaio, Aperture, Express, Glovo


