Alibaba più vicino al lusso

Tmall punta al segmento luxury. Secondo quanto riportto da Wwd, infatti, la piattaforma di e-commerce del gruppo cinese Alibaba sarebbe al lavoro per innalzare il proprio posizionamento attraverso il progetto Tmall Luxury Channel, sviluppato sul canale mobile in collaborazione con Mei.com, portale asiatico specializzato in flash sales di circa 2.400 brand del lusso internazionali, tra cui Armani, Zegna, Michael Kors, Trussardi e Roger Vivier.

Lo scorso luglio, Alibaba aveva investito in Mei.com circa 100 milioni di euro, palesando le proprie intenzioni di crescita nel segmento alto di gamma. Da questo mese, il sito guidato da Thibault Villet seguirà lo sviluppo dell’app Tmall Luxury Channel e potrà beneficiare del raggiungimento di un’audience più ampia.

“Il motivo per cui Alibaba ha investito nella nostra azienda – ha spiegato a Wwd Villet – è il legame che abbiamo saputo instaurare, sin dal nostro esordio, con le griffe. Abbiamo delle partnership con circa 3mila brand, per il 70% aziende di moda, per il 20% del settore beauty e per il 10% del segmento lifestyle. Quello che offriamo ad Alibaba è il collegamento tra aziende di abbigliamento e del lusso attraverso le piattaforme digitali”.

tratto da fashionmag.it

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