Aldi, dopo la Spagna l’Italia?

L’ingresso avverrebbe attraverso l’acquizione di una catena distributiva operante nel nord Italia e rientra in una strategia di sviluppo globale
L’operazione sul mercato italiano avverrebbe attraverso l’acquisizione di catene distributive locali – e in Italia ce ne sono tante – così da recuperare velocemente terreno sui rivali Lidl ed EuroSpin.

Come riporta Lebensmittel Zeitung, Aldi starebbe considerando diverse opzioni in Italia, con la convinzione che l’acquisizione di una catena operante nel nord Italia sia il miglior punto di partenza. L’ingresso in Italia sarebbe in linea con la strategia di espansione attuata dal retailer tedesco per sviluppare nuovi mercati. Tra questi quello cinese, un mercato che Aldi sarebbe sul punto di aggredire. Negli Stati Uniti invece, dove Aldi è presente anche con l’insegna Trader Joe’s, prevede di aprire nei prossimi quattro anni 650 nuovi punti vendita, di cui 200 nella sola California. Prosegue la strategia di espansione anche in mercati chiave come il Regno Unito e l’Austrialia. Oggi Aldi Süd è presente con circa 4.700 punti vendita in otto Paesi. Con Aldi Nord gli store diventano più di 9.000 e i Paesi serviti 17.

tratto da http://www.fruitbookmagazine.it/

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?