PiùPiccolo: il nuovo format di prossimità del Gruppo Piccolo (VéGé)

Piccolo Supermercati (VéGé) testa un modello di prossimità nel travel retail e lancia l’insegna PiùPiccolo alla stazione di Napoli su 304 mq rispetto ai 2.000 mq degli store standard. La superette comprende ortofrutta con ampia offerta di ready to eat, macelleria a libero servizio, panetteria e salumeria servite.
Nuovo formato, decisamente più ridotto rispetto alla tradizione, per Piccolo Supermercati (VéGé) che testa il modello PiùPiccolo alla Stazione Napoli Afragola per intercettare nuovi target di consumatori entrando di fatto nel travel retail. “Questo punto di vendita -spiega l’azienda- risponde all’esigenza di offrire un servizio, dalla colazione alla spesa veloce, a tutti i pendolari e viaggiatori. Si tratta di un concept essenziale, che racchiude tutta la convenienza e la qualità del nostro brand“.

Il punto di vendita
– Si estende su 304 mq
– Comprende 3.546 referenze complessive.

Dopo l’ingresso è situata l’area bar, per procedere con ortofrutta, corner macelleria e
salumeria. “Questo punto di vendita -aggiunge- a differenza degli altri viene concepito come percorso che il cliente deve percorrere, richiamando il modello espositivo delle aree di sosta in autostrada e nasce per dare un servizio alle esigenze di tanti pendolari e non che ogni giorno frequentano la stazione. All’andata una comoda colazione o uno snack veloce da viaggio, per chi invece è stato turista e torna casa, può portare con sé un pezzo di napoletanità“.

Rispetto alle ampie metrature degli store del gruppo, che si aggirano solitamente intorno ai 2.000 mq, questo punto di vendita è pensato per una classica spesa di prossimità con servizi ad alto valore aggiunto. Decisamente minori anche le referenze in assortimento che in uno store di grandi dimensioni superano quota 12.000.

L’ortofrutta, già raccontata su Fresh Point Magazine, comprende un’ampia numerica di prodotti ready to eat e ready to cook tra insalate pronte in busta, zuppe, frutta già tagliata in vaschetta (cocomero, melone, ananas) e succhi/smoothies pronti da bere, per il consumo on-the-go. L’area freschi si completa con la salumeria e panetteria assistite, macelleria a libero servizio. Presente anche l’enoteca con vini prevalentemente campani e italiani, dai rossi ai bianchi, a cui si sommano le birre.

Fonte: gdoweek.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?