CHEIL ITALY: ancora una volta al fianco di SAMSUNG, Partner Globale Olimpico e Paralimpico
“Samsung Open Station”, “Samsung Galaxy Team”, “Solve for Tomorrow Olympic edition” tra i progetti che vedono Cheil Italy protagonista in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Anche quest’anno, Cheil ha contribuito ad accendere le emozioni olimpiche grazie a svariate attività organizzative e di comunicazione svolte in collaborazione con Samsung Italia, grande protagonista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 in quanto Worldwide Olympic and Paralympic Partner.
Grazie al progetto “Samsung Open Station” (che richiama il concept “Open Always Wins” delle attività di Samsung per Milano Cortina 2026), Cheil ha portato l’eccellenza di Samsung in tutti i villaggi olimpici. Tramite personale formato e stand presenti nelle sei location olimpiche, è stato distribuito a ciascun atleta uno smartphone Galaxy Z Flip7 Olympic Edition, edizione speciale disegnata appositamente per l’occasione.
Cheil ha dato un volto all’accoglienza italiana occupandosi del progetto Hospitality, per permettere a tutti gli ospiti di Samsung di godere al meglio dell’esperienza olimpica. 4 location, 200 ospiti tra Milano e le varie località montane, e un totale di 3000 biglietti distribuiti: un grande successo che racconta capacità organizzative di alto livello e una passione tutta italiana.
Cheil ha contribuito alla diffusione dello spirito olimpico anche attraverso i veri protagonisti dei Giochi, selezionando 40 atleti italiani per il “Team Samsung Galaxy”. Questi, durante tutto il 2025, hanno raccontato il loro percorso di avvicinamento alle Olimpiadi grazie a contenuti social e digital e, dal 6 febbraio, daranno voce alle loro emozioni direttamente dagli impianti sportivi.
Olimpiadi, e non solo. Cheil contribuirà a diffondere i valori di empowerment di cui Samsung è promotore globale con Solve for Tomorrow Olympic Edition. Il progetto vede come protagonisti 10 ragazzi di 10 nazionalità diverse, creatori di 10 innovazioni tecnologiche volte al miglioramento delle condizioni delle persone con disabilità. Solve for Tomorrow Olympic Edition si svolge tra la Samsung House e la Smart Arena dal 7 al 10 febbraio e si concluderà presso lo Smart City Lab dove è possibile toccare con mano le innovazioni proposte.


