Il Mannarino: l’esordio negli Stati Uniti sarà a Miami

Si tratta di un’operazione particolare, quella condotta dal brand italiano di macelleria con cucina. Il Mannarino, infatti, non aprirà come di consueto su strada o in un centro commerciale, ma troverà posto all’interno di un progetto residenziale di lusso, nella principale città della Florida.

Il negozio-ristorante del Mannarino si troverà nel futuro complesso residenziale a cinque stelle The Standard Miami. E l’annuncio è arrivato proprio dal costruttore, Carlos Rosso della Rosso Development (cognome italiano, ma argentino di origini).

“Portare Il Mannarino in America è decidere di misurarsi dove il livello è più alto. È smettere di ragionare in termini di comfort zone e iniziare a farlo in termini di ambizione. Potrebbe non andare come è previsto ma la paura di fallire non ha mai fermato nessun vero imprenditore e non fermerà Mannarino” ha commentato sui social Filippo Sironi, fondatore della catena insieme a Gianmarco Venuto.

L’avvio di questa operazione all’estero, per il Mannarino, rappresenta per ora una fase di test, non il primo passo di un cammino già pianificato.

Il brand è concentrato sull’espansione italiana, sempre a gestione diretta, con l’obiettivo di raggiungere almeno le 30 location.

Nel corso del 2025, Mannarino è stato uno dei brand premiati durante l’ultima edizione di Foodservice Award, il premio biennale della nostra casa editrice, che celebra i migliori marchi della ristorazione suddivisi per categorie (a sinistra un momento della premiazione, avvenuta nel maggio scorso, durante l’evento che si è tenuto allo stadio milanese di San Siro).

 

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?