Luca Marini nominato communication & research director di GS1 Italy

Luca Marini è il nuovo communication & research director di GS1 Italy, l’organizzazione non profit che riunisce oltre 42 mila imprese dei settori largo consumo, sanitario, bancario, della logistica, del foodservice e delle costruzioni.

Nel suo nuovo ruolo in GS1 Italy, Marini avrà la responsabilità di guidare le strategie e il team di comunicazione, studi e ricerche dell’organizzazione, e di dirigere Tendenze, il magazine online di GS1 Italy. Ed è anche il nuovo punto di riferimento per i media e la stampa.

Il curriculum di Luca Marini
Milanese, 41 anni, giornalista pubblicista, Luca Marini ha maturato una lunga esperienza negli ambiti della comunicazione strategica, del marketing e della sostenibilità (Esg).

Dopo la laurea in Relazioni internazionali e diplomatiche presso l’Università di Bologna e il master in Diplomacy presso l’Ispi, ha iniziato il suo percorso professionale presso il Parlamento europeo e il sistema di Confindustria, ha lavorato nella divisione public affairs di Hill&Knowlton e poi si è occupato di corporate communication e Csr in ambito aziendale, prima in Whirlpool, quindi in Amplifon ed Enex Technologies.

 

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?