La catena americana Wingstop approda in Italia con Joe Bastianich

Wingstop, il quick service restaurant americano specializzato nella vendita di alette di pollo, approda in Italia. Con 626 milioni di dollari (pari a 538 milioni di euro) di fatturato nel 2024 e tremila ristoranti in tutto il mondo, la catena statunitense si affaccia sul mercato italiano con l’apertura di un pop up ‘House of Flavor’ dal 7 al 14 febbraio a Milano, in via Vigevano, in collaborazione con l’imprenditore e ristoratore Joe Bastianich. Al suo fianco guiderà il marchio nel Belpaese il figlio Ethan Bastianich.

L’obiettivo di Wingstop in Italia è di aprire una rete di 40 ristoranti sul territorio, partendo dal capoluogo meneghino, dove, dopo il 14 febbraio, il pop up si trasformerà in un flagship store definitivo traslocando in via Dante. In parallelo la società proporrà anche un servizio delivery.

Il format è specializzato nella preparazione di chicken wings fresche, preparate al momento e condite a mano con dieci diversi gusti tra cui scegliere, a cui si affiancano patatine speziate e la salsa ranch del brand fatta in casa.

Lo sbarco di Wingstop in Italia conferma la crescente presenza di Qsr che sta investendo il Belpaese negli ultimi anni. Si contano, tra gli altri, Kentucky Fried Chicken, che ha scelto Roma qualche mese fa per aprire il suo secondo flagship in Europa, nonché il più grande del continente; Wendy’s, che intende aprire 170 locali entro il 2035; fino a Popeyes.

 

Fonte: wine.pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?