OBI: in Germania, 15 nuovi store nel I semestre 2026

L’operazione, sviluppata insieme a 5 partner affiliati, porterà a una crescita della superficie di vendita totale di oltre 130.000 mq.

Prosegue in Germania lo sviluppo della rete OBI, con il supporto dei partner in franchising. Nel primo semestre del 2026, l’insegna tedesca realizzerà 15 nuove aperture nel paese, in collaborazione con cinque partner in franchising.

Le nuove aperture porteranno oltre 130.000 mq aggiuntivi di superficie commerciale, rafforzando ulteriormente la rete nazionale del retailer.

I nuovi partner, già attivi nei rispettivi bacini locali, entreranno ufficialmente nell’ecosistema OBI a partire da gennaio 2026, con un progressivo processo di rebranding e riorganizzazione dei punti vendita.

Durante le fasi di conversione i negozi resteranno aperti, evitando interruzioni di servizio ai clienti. Le inaugurazioni ufficiali dei punti vendita completamente riconvertiti al format OBI sono previste per il 9 marzo 2026.

Tra le nuove aperture spicca anche un punto vendita di nuova costruzione a Mühlacker, vicino a Pforzheim, che si inserisce nel nuovo quartiere urbano Ziegelhöhe. Il negozio, sviluppato su oltre 9.000 mq, è stato progettato secondo criteri di sostenibilità energetica, con tetto verde, impianto fotovoltaico e isolamento ad alta efficienza.

Fonte: bricomagazine.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?