Ingka (Ikea) inaugura la “cucina conviviale” all’Elnòs shopping di Brescia
Un modo diverso di sfruttare il traino del cibo nei centri commerciali: non solo la food court, ma una cucina condivisa per clienti ed eventi.
Questa è una delle novità recenti inaugurate all’Elnòs di Roncadelle (Brescie), shopping center di Ingka Center.
È stata creata una sorta di cucina conviviale, arredata Ikea, ribattezzata Elnòs Kitchen. Si tratta di uno spazio con 14 postazioni di cucina completamente attrezzate, di cui una pensata per le persone con disabilità. Saranno ospitati corsi di cucina, laboratori, cooking show con cuochi famosi, ma l’area potrà anche essere utilizzata per feste o eventi privati di aziende. Il calendario degli eventi è già disponibile sul sito del centro e di alcuni dei partner coinvolti.
Infatti la valenza del progetto risiede anche nel forte collegamento instaurato con il territorio circostante. L’iniziativa è coordinata con il centro di formazione professionale CFP Zanardelli della provincia di Brescia e partecipano alla progettazione degli eventi altri soggetti locali come scuole e associazioni (per esempio, IIS “Mantegna”, CFP Canossa, Ellisse, Rete CAUTO, Maremosso).
“Nell’ultimo biennio, abbiamo assistito a un progressivo ritorno, da parte dei nostri visitatori, a un comportamento di visita più orientato alla socialità, con sempre maggior interesse per nuovi servizi ed esperienze” ha spiegato Giovanni Umberto Marzini, Meeting Place Manager di Elnos Shopping. “È così nata l’idea di proporre una versione più fresca e aggiornata dell’Elnòs Kitchen temporanea, già sperimentata e molto apprezzata prima della pandemia”.
Fonte: retailfood.it
Tag:centri commerciali, elnos, ikea, Ingka Centres


