Il brand Anne Möller passa al gruppo spagnolo Farlabo
Il gruppo spagnolo Farlabo Cosmetics, specializzato nella distribuzione di fragranze e cosmetici, amplia il proprio portafoglio di marchi con l’acquisizione di Anne Möller, brand nato a Barcellona e attivo nei segmenti skincare e solari. L’operazione, il cui valore non è stato reso noto, è stata seguita da One to One España e rientra nella strategia di crescita della società nella Penisola iberica.
Controllata dalla famiglia Abeniacar, Farlabo assumerà la gestione integrale del marchio, che includerà sviluppo prodotto, produzione, comunicazione e distribuzione. Farlabo, nata nel 1947 come laboratorio farmaceutico e attiva dal 1956 nella distribuzione di fragranze con l’ingresso di Christian Dior, conta oggi un portafoglio di 41 marchi. Tra questi figurano brand internazionali come Dolce&Gabbana, Rochas e Montblanc, affiancati da maison di nicchia quali Maison Margiela e Creed.
Fondata nel 1993, Anne Möller ha costruito una solida presenza nel mercato spagnolo e negli ultimi anni ha avviato un processo di espansione internazionale con l’ingresso in Italia e Germania. Fino a oggi, la proprietà del brand faceva capo ad AB Parfums.
Con l’ingresso di Anne Möller, il gruppo consolida ulteriormente la propria posizione nel settore beauty, integrando per la prima volta nella sua gestione una realtà con forte radicamento locale e crescente vocazione internazionale.
Fonte: pambianconews.com