Missoni apre la sua prima boutique in Arabia Saudita

Negli ultimi due anni, Missoni ha intensificato i propri sforzi in Medio Oriente. La griffe compie ora un ulteriore passo avanti nella regione con l’inaugurazione della sua prima boutique in Arabia Saudita. Il negozio, aperto di recente, fa parte dello spettacolare department store Kingdom Center di Riyadh.

Lo spazio di 144 metri quadrati, situato al piano terra, presenta un design sobrio e raffinato, con toni neutri e chiari per mettere in risalto la palette colorata dei prodotti. L’identità visiva del marchio è enfatizzata dalla presenza del suo famoso motivo a zig-zag, delineato sulla facciata e suggerito all’interno del negozio nelle pareti a doghe metalliche, sulle grandi tende e nei tessuti che rivestono le poltrone e i cuscini.
La boutique ospita le collezioni di prêt-à-porter Missoni per uomo e donna, le proposte per bambini, gli accessori, il beachwear e gli articoli per la casa.

“Questa è la prima apertura di Missoni nel Paese, un traguardo significativo che consolida la presenza del brand in Medio Oriente, continuando il piano di espansione retail”, afferma la griffe in un comunicato stampa.

Dopo aver inaugurato il suo primo Missoni Café nell’ottobre 2024 presso il punto vendita di Dubai del retailer americano Bloomingdale’s, accompagnato da un pop-up e da una capsule collection esclusiva, il marchio ha anche annunciato la prima apertura di un Missoni Resort Club nella stessa città. Per questo progetto, ha collaborato con Drift Beach Dubai, il beach club di alto livello dell’hotel One&Only Royal Mirage, che ha decorato con le sue riconoscibili strisce nei toni del verde chiaro e del blu turchese.

Alla fine del 2024, ha anche avviato un progetto di sviluppo di residenze di lusso a Bodrum, in Turchia, in collaborazione con lo sviluppatore immobiliare turco RMA Holding. La costruzione del complesso “Montes by Missoni”, il cui design degli interni è stato curato dal direttore creativo Alberto Caliri, dovrebbe iniziare quest’inverno.

Fonte: fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?