LOGISTICA INTELLIGENTE PER IL PROXIMITY COMMERCE

L’intralogistica assume un ruolo fondamentale nella trasformazione omnicanale del retail: garantire l’articolo giusto, nelle giuste quantità, condizioni e tempi, è cruciale sia per gli ordini online, sia per il riassortimento degli store.

Rino Petino, retailer di articoli sportivi, ha completato il progetto di Omnichannel Commerce, automatizzando la gestione dell’inventario all’interno del centro distributivo di Monopoli e dello store, in corso di apertura, presso il centro commerciale GrandApulia di Foggia, trasformandolo in un hub omnicanale.

Cuore del progetto: i magazzini automatici verticali SILO2 di ICAM.

Interfacciati all’ERP (integrato con Salesforce e con la piattaforma eCommerce Magento), i magazzini SILO² garantiscono disponibilità immediata e un Journey fluido, attraverso il controllo real-time delle giacenze, la sincronizzazione dei flussi e l’evasione rapida degli ordini. All’interno del centro distributivo, quattro magazzini alti 7,3 m consentono lo stoccaggio di 3.528 scatole di scarpe e 15.000 articoli di abbigliamento; un magazzino all’interno dello store di Foggia, alto 9 m, permette la gestione ed erogazione di 4.000 scatole di scarpe e 12.000 articoli di abbigliamento.

GALLERY 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?