IKEA punta a riaprire i negozi in Europa a maggio

IKEA Ingka Group, il più grande rivenditore di mobili al mondo, punta a ricominciare a riaprire i negozi in Europa a maggio, dopo le chiusure forzate a causa della pandemia di COVID-19 che ha ridotto del 60% le vendite del gruppo.

La maggior parte dei negozi Ingka nel mercato principale in Europa e in tutto il Nord America sono chiusi da marzo, mentre in Asia quasi tutti sono aperti.

Il CEO di Ingka, Jesper Brodin, stima che il periodo di chiusura per ciascun negozio durerà fino a otto settimane. “Questo è il periodo che dobbiamo perseverare e, per così dire, sopravvivere”, ha detto. “Il calo delle vendite nel periodo in cui ci troviamo è di circa il 60%”.

Ha detto che le vendite online durante la crisi COVID-19 sono state due volte più elevate rispetto a un anno fa, attutendo l’immersione complessiva delle entrate e rappresentando attualmente circa la metà del totale del gruppo.

“Alcuni paesi hanno quasi dieci volte il commercio elettronico che avevano prima dell’epidemia. Il più estremo è la Danimarca dove le vendite sono ora tornate ai livelli visti prima della chiusura dei negozi. ”.

Leggi la news originale qui 

Fonte: reuters.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?