Schwarz (Lidl e Kaufland),4 gruppo mondiale della gdo

Il gruppo ha incrementato il proprio fatturato di oltre 5 miliardi di euro su un volume totale di 79,3 miliardi di euro. Secondo il ceo Frank Lehmann, gli ottimi risultati sono legati principalmente alle performance sui mercati stranieri, compreso quello italiano

Schwarz fatturatoCon 79,4 miliardi di euro di fatturato nell’anno fiscale 2014, il gruppo Schwarz, proprietario di Lidl e Kaufland, diventa la quarta catena di distribuzione nel mondo, superando Carrefour e Tesco. Al secondo e al terzo posto si piazzano Costco e Kroger, mentre rimane leader incontrastato Wall-Mart.

Nel dettaglio, il gruppo ha incrementato il proprio fatturato di oltre 5 miliardi di euro su un volume totale di 79,3 miliardi di euro. Lidl, presente in Germania con 3.200 negozi, ha incrementato le vendite del 9%, mentre gli ipermercati Kaufland hanno raggiunto un fatturato di 13,4 miliardi di euro. Secondo il ceo Frank Lehmann, gli ottimi risultati sono legati principalmente alle performance sui mercati stranieri.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?