Le aziende più innovative nel retail

Quali sono le aziende più innovative del retail? Chi si è realmente contraddistinto nel 2013? La classifica di Fast Company, rivista specializzata, tiene conto del livello di interazione con gli utenti, tecnologie software utilizzate, analisi dei dati e investimenti di lungo periodo. Scopri i nomi e le motivazioni

1. Warby Parker: semplicemente, l’azienda pioniera del brick&mortar

2. Amazon: con Amazon Prime e Amazon Fresh, il colosso dell’e-commerce ha trionfato ancora una volta sui concorrenti

3. The Legaspi Company: una missione, ovvero promuovere i classici mall americani come luoghi di interazione e aggregazione

4. J.Crew: incessante capacità di promuovere il proprio brand quale icona americana dell’abbigliamento

5. Walmart: si è lanciata con successo nel mercato e-commerce, in particolare nel mobile

6. eBay: ha lanciato eBay Now, puntanto sulla consegna in un’ora, e si è prodigato anche nella consegna in-store grazie agli accordi con Argos

7. Burberry: la capacità di coniugare lo stile intramontabile del brand con le nuove tecnologie, conquistando la generazione millennial

8. Zadi: il retailer che fa della trasparenza e dell’informazione sui propri prodotti un vero vanto aziendale

9. Farfetch: il concetto rivoluzionario di unire i migliori negozi indipendenti in giro per il mondo offrendo una ricercata gamma di stilisti e marchi in unico sito. –

10. Macy’s : il concetto di “omnichannel retail” è realtà per questa azienda, che offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare “everywhere & anywhere”

Tratto da: www.fastcompany.com/most-innovative-companies/2014/industry/retail

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?