Celine, nuova apertura parigina

Céline ha aperto il suo nuovo flagship parigino lunedì 28 aprile al numero 53 di avenue Montaigne. L’evento è stato preceduto da una grande campagna di affissioni pubblicitarie nella capitale, e il nuovo vicino dell’ultimo flagship di Saint Laurent ha così sostituito il precedente indirizzo di Céline, in rue François Ier.

L’artista danese FOS ha realizzato per il marchio francese alcuni oggetti d’arredamento e dei mobili su misura: lampade, sedute e lampadari. Nello store si trovano tutte le linee del marchio, che si era assicurato l’affitto di questa location già diversi anni fa. “Divani, mobili minimalisti e piante tropicali sono disposti in modo da creare degli ambienti intimi e confortevoli”, spiega la maison, che deve il proprio successo alla britannica Phoebe Philo.

Céline prevede di aprire 15 nuovi punti vendita entro la fine dell’anno, fra i quali dei flagship a Tokyo, Chengdu, Las Vegas e New York. Il precedente punto vendita di rue François Ier resta di proprietà dl gruppo LVMH, che ha a lungo sognato di installarvi il primo flagship Dior Homme d’Europa. In seguito però, i progetti del gruppo sono cambiati.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?