Nectar lancia il nuovo programma fedeltà

Nectar fa evolvere la sua proposta di valore verso i clienti, adattandone forma e contenuti alle trasformazioni avvenute nei comportamenti di acquisto e nelle modalità di interazione con le marche e i negozi e lancia un programma totalmente rinnovato che, grazie al suo approccio multicanale, permette di soddisfare anche le esigenze più mobili e digitali dei propri iscritti.
Tra le novità della proposizione Nectar ci sono infatti strumenti innovativi che mirano a coinvolgere ancora di più gli iscritti con le offerte e i vantaggi del programma e una più ampia gamma di opportunità di raccolta punti online.

A partire dal 1 marzo sarà possibile raccogliere punti Nectar presso circa 1.000 stazioni di servizio Tamoil diffuse su tutto il territorio italiano, oltre che sul portale online di libri e home entertainment IBS.it, su Libraccio.it, lo shop online della più grande catena italiana nel settore dei libri scolastici nuovi e usati, su SaldiPrivati, il primo sito italiano di vendite private, e su oltre 80 siti di ecommerce delle migliori marche (tra cui Expedia, Zalando, eBay, Pixmania, Vodafone, Groupon, Toys Center…), oltre alle agenzie di noleggio auto Hertz e le agenzie viaggio Welcome Travel.
I punti raccolti si potranno utilizzare in ciò che gli iscritti più ricercano, vale a dire il risparmio, con un’offerta di buoni sconto immediati da spendere sia in acquisti presso i partner del programma sia per intrattenimento adatto a tutti ed esperienze, come il cinema o i parchi divertimento.
Fra le novità del nuovo programma anche la presenza, da marzo 2015, di Sodexo Benefits & Rewards Services, coinvolta come partner con l’obiettivo di allargare il circuito Nectar anche ai pubblici esercizi della ristorazione, come bar, ristoranti e negozi alimentari.
L’iniziativa consentirà infatti ai consumatori di raccogliere punti Nectar anche presso questi esercizi, bevendo un caffè o durante la pausa pranzo.
Inizialmente saranno coinvolte in un progetto pilota di 4 mesi 5 città, Roma, Milano, Bergamo, Cagliari e Bari, per poi estendersi, nella seconda parte dell’anno, su tutto il territorio nazionale. Molteplici i vantaggi per gli esercenti che potranno fidelizzare la propria clientela e per gli iscritti Nectar che si potranno premiare con una delle abitudini più diffuse e trasversali.
Un’altra grande novità, che andrà a rafforzare l’approccio multicanale di Nectar, è il lancio di un nuovo sito e una nuova app, fruibili da qualsiasi dispositivo (desktop, tablet, smartphone), strutturati per assecondare necessità e desideri degli iscritti per raggiungerli dove e quando preferiscono con i coupon delle offerte personalizzate sui loro interessi. In linea con le abitudini dei consumatori, il sito darà voce anche ad argomenti che sono rilevanti nelle fasi del processo di acquisto, per esempio attraverso consigli di moda, fai da te e viaggi, o segnalazioni di nuovi trend e recensioni.
Tra continuità ed evoluzione, Nectar rafforza la propria missione di essere partner ideale degli acquisti dei consumatori italiani, anche i più smart.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?