Lago apre in Asia, a Saigon
L’appartamento di Saigon avrà anche un’anima business oriented; è un luogo in cui organizzare eventi dedicati al mondo del business e incontrare architetti e progettisti da coinvolgere nella community Redesigner.
A credere per primo nel progetto è stato l’imprenditore e architetto Nguyen Quoc Khanh, già proprietario di RuNam Cafè, una catena di coffee shop nati per riscoprire e portare nel mondo il rito del caffè filtro vietnamita combinandolo con la storia di successo e l’esperienza dei tostatori italiani, e del negozio Bellavita della prestigiosa industria di mobili AA Corporation che arreda le più importanti catene alberghiere nel mondo e che ha portato il design italiano in Vietnam.
“Quando ho incontrato la prima volta Mr Khanh ho avuto da subito un feeling culturale e una visione molto vicina di quel che concerne il mondo del design. Sono felice di aprire il primo appartamento store del mondo a Saigon assieme a lui” racconta Daniele Lago, CEO e Head of Design di Lago. “Questo innovativo punto vendita al 31° piano sarà un luogo in cui portare un’italianità a tutto tondo in Vietnam; facendolo vivere sicuramente su tematiche legate all’interior design con il coinvolgimento di architetti ed interior designer, ma soprattutto innestando una vitalità che toccherà i temi eccellenti del Made in Italy, dal food a molti altri settori che avranno come driver il design nel senso più ampio – spiega – tutto questo si innesta su un piano di sviluppo con vari format che fa dell’innovazione sul sistema retail una delle leve strategiche della Lago del futuro”.
L’intervento ha interessato globalmente l’intero appartamento e il team di progettisti Lago è intervenuto anche su tutti i materiali di interior come pavimenti e rivestimenti.
Tratto da http://design.pambianconews.com


