Nuovo premio per Alessandro Luciani

Un concept di farmacia con layout innovativo e altamente tecnologico, specializzato nei servizi di diagnostica, che coniuga professionalità, rapidità ed economicità.

I concept store Dr. Fleming sono stati progettati dal designer Alessandro Luciani, che ha posto al centro il rapporto con il cliente riducendo gli spazi espositivi dei farmaci e realizzando un open space curato nei particolari, nell’ergonomia e, quasi come l’ingresso in negozio richiamasse una seduta di cromoterapia, anche nella musica e nei colori.

L’International Store Design Awards RDI, la cui premiazione è avvenuta lo scorso 12 gennaio a New York, è considerato uno dei più importanti riconoscimenti mondiali in quanto i membri della giuria sono tutti architetti, retail designer ed esperti di grande fama.

E’ il sesto premio che ottiene il progetto Dr Fleming, concept altamente innovativo perché destruttura il tradizionale rapporto farmacista-cliente, eliminando il bancone all’interno del punto vendita e mettendo l’uomo al centro, grazie all’ausilio della tecnologia e dell’esperienza multisensoriale.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?