Ottosunove, nuove soluzioni di marketing e comunicazione

Da oggi OTTOSUNOVE, fondendo le sue expertise con quelle di Neuroset, è in grado di analizzare le risposte dei consumatori alle campagne di marketing e di visual merchandising, ai concept di logo e packaging, all’ in store layout ed al web design.

Attraverso tecniche d’indagine, come la risonanza magnetica, l’elettroencefalogramma e l’eyetracking e grazie ad un rigido protocollo scientifico, viene studiata la relazione profonda tra audience e brand in tutti i possibili punti di contatto per offrire ai clienti nuovi strumenti di interpretazione del comportamento dei loro consumatori.

Il rapporto marca-consumatore è da sempre oggetto di studi e analisi per comprenderne le dinamiche e stimolarne conseguentemente i processi. Oggi in particolare le neuroscienze indagano i delicati meccanismi cerebrali che si attivano durante il processo d’acquisto ed è stato rilevato che nella scelta di un prodotto le aree del cervello coinvolte sono ben otto su nove. Questo conferma la forte e inscindibile relazione tra emozione e razionalità nell’atto d’acquisto: due aree che, non a caso, rappresentano anche le principali leve della comunicazione.

maggiori info:

http://ottosunove.com/blog-news-neuroset.php

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?