Pasolini, digital signage per contenuti dinamici

Pasolini Luigi Spa, general contractor per il settore retail e GDO e fornitore di soluzioni per la visual communication, annuncia una partnership strategica con Si Computer Spa, leader in Italia per la fornitura di hardware e di soluzioni tecnologiche per il Digital Signage. L’accordo permetterà all’azienda di offrire progetti di in-store marketing, di retail design e di visual communication ancora più completi e all’avanguardia grazie all’integrazione delle tecnologie digitali e dei contenuti dinamici all’interno delle soluzioni offerte.

“Con la stessa velocità con cui aumenta la diffusione dei device elettronici nella vita personale e professionale del consumatore contemporaneo, allo stesso modo la presenza della tecnologia all’interno degli spazi di consumo sta registrando una crescita esponenziale su tutti fronti. – afferma Antonio Provenzano, Direttore Generale di Pasolini Luigi Spa – Dalla gestione del business alla sicurezza, dall’informazione all’entertainment, dall’advertising alla visual communication, il retail e la grande distribuzione non possono più prescindere dall’integrazione del digitale in ogni loro attività. Per questo Pasolini Luigi Spa ha deciso di consolidare la propria capacità di offrire soluzioni complete che comprendano elementi come display, totem, espositori interattivi su larga scala, attraverso la collaborazione con un fornitore di successo come Si Computer Spa”.

L’obiettivo di Pasolini Luigi Spa di proporsi come general contractor per i settori retail, grande distribuzione e visual communication, non solo mette in campo le competenze progettuali e la capacità di seguire il cliente dall’idea fino alla realizzazione curata nei minimi dettagli dell’azienda, ma comporta anche l’abilità di scegliere partner in grado di condividere la stessa filosofia di business, di qualità e di trasparenza. Rivolgersi a un interlocutore privilegiato, competente e con una presenza capillare sul territorio come SiComputer consentirà a Pasolini di mantenere elevati gli standard dei propri servizi, offrendo in più ai propri clienti la possibilità di scegliere soluzioni di digital signage personalizzate e di entrare così nel mondo del retail e della visual communication 3.0.

“La comunicazione digitale sta diventando sempre più pervasiva e oramai non si può prescindere da essa – afferma Gian Paolo Camanzi, Digital Signage Unit Manager di Si Computer Spa – A conferma di ciò, le risposte positive e crescenti che nel corso di questi anni provengono dal mercato, dimostrano uno spiccato interesse nei confronti di questa nuova modalità di interazione. La flessibilità e la versatilità di utilizzo, proprie della nostra gamma di device, non pongono limiti all’immaginazione, grazie anche al design ricercato e alla possibilità di personalizzazione. Per questo Si Computer Spa ha deciso di combinare il proprio know-how tecnologico e l’esperienza che le compete in questo settore, con un partner affidabile che da oltre 50 anni opera nel mercato del retail, proponendo e realizzando efficaci sistemi espositivi, tecnologicamente avanzati, al fine di proporre soluzioni sempre più complete”.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?