I droni camerieri sono una realtà
Immedesimiamoci nel ruolo di gestori di un ristorante. Quali caratteristiche vorremmo dai nostri camerieri? La Infinium Robotics, azienda elettronica con sede a Singapore e Fremont (California), risponde senza esitazioni: i camerieri devono essere autonomi, non comandati a mano, devono avere capacità smart e non scontrarsi tra di loro.
Con questi presupposti l’azienda ha progettato e realizzato i primi camerieri drone in grado di portare a termine in maniera completamente autonoma il servizio di cibi e bevande, sostituendosi ai tradizionali camerieri.
Agli chef non resta che digitare il numero di tavolo della portata dalla cucina per assicurare ai clienti un’esperienza inedita e – forse – più intima.
I vantaggi di una gestione della sala completamente automatizzata sarebbero invece, per i gestori: velocità di servizio, riduzione degli ingombri, risparmio sulla formazione dei dipendenti.
L’idea è quella di demandare ai droni il servizio dei piatti preparati da cuochi e chef. Per un servizio ai clienti davvero innovativo.
Tratto da corriere.it