Scarica la guida e scopri perché il 2026 sarà l'anno in cui le prove supereranno le aspettative sull'intelligenza artificiale. Quasi un terzo degli acquirenti ora considera gli strumenti di genAI significativi quando si impegna in un acquisto . Questa percentuale…
Nella guida scopri perché fiducia e valore saranno i principi guida del 2026. Nel 2026, gli inserzionisti taglieranno i budget per la pubblicità display del 30%, poiché i consumatori abbandoneranno il web aperto. Questo è solo un segnale dei cambiamenti…
La ricerca di Forrester rivela che l'85% dei decisori di alto livello in ambito AI prevede un ritorno sull'investimento entro tre anni. Il 2026 sfiderà CIO e CISO a ricalibrarsi sotto pressione. L'entusiasmo per l'AI è finito: ora arriva la…
Da dove nascono le innovazioni rivoluzionarie? Le opportunità di mercato più significative e dirompenti non si trovano nel mainstream, ma ai margini della società. Molti settori multimiliardari sono emersi da origini di nicchia, con gruppi entusiasti di pionieri che affrontano…
Ci troviamo in un momento cruciale nella storia del brand management. La rapida integrazione dell'Intelligenza Artificiale nel tessuto della vita quotidiana ha creato un nuovo, potente e spesso invisibile punto di contatto per ogni brand del pianeta. I consumatori si…
Grazie alla partnership con Trendone, società di ricerca e monitoraggio che opera a livello globale, tutti i Soci di Retail Institute Italy potranno accedere ad un report mensile che racchiude gli ultimi trend dell’innovazione per il retail, e intersettoriali, con…
Ogni anno porta con sé una nuova rivoluzione. L'intelligenza artificiale sta ridisegnando i confini della creatività e dell'efficienza. L'incertezza economica sta ridefinendo le priorità. Le tensioni geopolitiche stanno cambiando il contesto in cui operano i brand. Per le aziende, questa…
Le previsioni globali di Mintel per il 2026 su cibo e bevande vanno oltre le tendenze a breve termine, offrendo informazioni predittive per mappare le tendenze future che modelleranno il settore alimentare e delle bevande fino al 2030 e oltre…
Le previsioni globali di Mintel per il settore della bellezza e della cura della persona nel 2026 vanno oltre le tendenze del prossimo anno per prevedere i temi che modelleranno il settore fino al 2030 e oltre . In un…
Le previsioni globali di Mintel per le famiglie nel 2026 vanno oltre le tendenze del prossimo anno e delineano i temi che modelleranno il settore fino al 2035 e oltre . La cura dell'ambiente domestico si sta evolvendo. Prodotti inquinanti…
Retail Institute ha partecipato come Partner alla prima edizione europea di NRF 2025: Retail’s Big Show Europe. Per l’occasione, abbiamo realizzato un reportage esclusivo, a cura di Marco Zanardi, disponibile gratuitamente per i nostri Soci, che raccoglie i principali trend…

