30 Settembre

“Optimising brand reputation in hospitality” – Nielsen e GfK

L'intelligenza artificiale non è più una tendenza futura: sta già rimodellando il modo in cui gli ospiti scoprono, interagiscono e recensiscono le strutture ricettive. Con un consumatore su quattro che utilizza strumenti di intelligenza artificiale come ChatGPT per trovare ristoranti…
29 Settembre

“Consumer Outlook. Guide to 2026” – NIQ

Le prospettive globali per il 2025 hanno visto un passaggio da un consumo cauto a uno intenzionale. Per il 2026, la continua volatilità ha profondamente radicato una persistente cautela nella psicologia dei consumatori, con un impatto sulla spesa. Tuttavia, in…
17 Settembre

“Using Behavioral Science to Drive Field Performance” – IQVIA

Questo white paper esplora come la scienza comportamentale possa trasformare le strategie commerciali nel settore delle scienze biologiche, allineando i driver motivazionali con intuizioni concrete. Strumenti tradizionali come i motori Next Best Action spesso trascurano l'elemento umano, causando disimpegno e…
16 Settembre

“What’s next in K-Beauty?” – Mintel

La Corea del Sud è oggi il secondo esportatore mondiale di cosmetici e la sua influenza continua ad espandersi nei mercati mondiali della bellezza, in particolare negli Stati Uniti. Dalla tecnologia cutanea iper-personalizzata alla diagnostica basata sull'intelligenza artificiale, l'innovazione coreana…
11 Settembre

“Resilience Redefined” – Accenture

La ricerca di Accenture rivela che se da un lato la resilienza sta tornando ai massimi livelli raggiunti nel periodo post-pandemia, dall'altro le capability essenziali che la supportano si stanno indebolendo. La resilienza non è più allineata, in quanto le…
03 Settembre

“The Forces of Customer Experience” – Ipsos

L'importanza della customer experience (CX) come motore delle performance finanziarie è ampiamente riconosciuta. Le decisioni dei clienti sui brand hanno un impatto diretto sui profitti. La fidelizzazione, l'advocacy e la quota di spesa dei clienti sono risultati cruciali che le…

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