In quella che si prepara ad essere la più grande crisi economico-finanziaria (e non solo) dal dopoguerra, alcuni settori rischiano di essere più colpiti di altri. I Centri Commerciali, che già prima della crisi facevano i conti con un futuro…
Molte aziende con un approccio omnichannel ne stanno già traendo vantaggio, ecco perchè: Più dell’80% di chi acquista offline si informa online, e la maggior parte delle ricerche di prodotto cominciano su Amazon Le vendite sui marketplace nel mondo hanno…
Il Grocerant è un format retail che consiste nel connubio tra un Grocery store e un Ristorante. Può trattarsi quindi di un classico supermercato alimentarista o specialista no food che ospita al suo interno soluzioni di consumo Food ritenute dal…
Poche settimane dopo la chiusura delle loro attività, alle aziende viene chiesto di riavviare i loro motori a un ritmo senza precedenti, poiché le regole di blocco vengono gradualmente allentate. La sfida è complicata dalle incertezze sulla progressione di Covid-19…
La trasformazione digitale è stata a lungo una caratteristica delle liste di cose da fare di marchi e rivenditori. Dallo scoppio della crisi Covid-19, la trasformazione digitale ha accelerato come mai prima. Tutti i componenti dell'azienda così come la conosciamo…
Come sarà il mondo post-Covid? Alcuni punti individuati da In Tribe. Accelerazione dell’adozione tecnologica La pandemia sta profondamente cambiando le abitudini di consumo e gli insight degli italiani, rendendoli più avvezzi all’utilizzo dell’online. Cadono tutti gli alibi L’unità di misura…
Covid-19 ha portato a una situazione nuova e senza precedenti, che porterà a cambiamenti permanenti nella struttura della società e nell'economia. Non si tornerà mai più a quella che fino a pochi mesi fa per noi era "normalità", ma ci dovremo…
Mentre la prima e la seconda pubblicazione dello studio internazionale hanno mostrato l'entità dell'impatto causato da Covid-19, questa terza pubblicazione guarda al futuro post-scoppio. La ricerca, messa in campo in 17 paesi tra il 22 e il 27 aprile, ci…
Unitevi a Jeremy Gutsche per questo webinar che esplora i temi dell'innovazione attraverso il caos e la prontezza alla recessione. Con contenuti tratti dal suo libro appena uscito, Create the Future, questa sessione vi darà gli strumenti per navigare con…
Armida Ascano spiega i macro cambiamenti che avvengono nel caos del mondo di oggi. Usando la matrice a 18 Megatrends come base, questo webinar si immerge nel modo in cui il desiderio del consumatore ha e continuerà a cambiare in tempi…
Gli shift nel comportamento dei consumatori non si esauriranno finita la pandemia, ma continueranno anche dopo, diventando la ‘nuova normalità’. Lo rileva Accenture in questa ricerca che ha coinvolto all’inizio di aprile oltre 3.000 persone in 15 paesi tra i…
L'indagine sullo sviluppo delle condizioni del contratto di affitto in un confronto temporale dal 2015 al 2019 si concentra su termini, struttura dell'affitto e risoluzione speciale.
Il coronavirus (COVID-19) ha avuto un profondo impatto su economie, imprese e consumatori di tutto il mondo, cambiando il modo in cui viviamo, lavoriamo e facciamo acquisti. La rete globale di analisti di Euromonitor International ha identificato sei temi COVID-19…