Brooks Brothers continua a esplorare le varie opzioni per risollevare il business, compresa una possibile vendita. Lo storico marchio di abbigliamento maschile guidato da Claudio Del Vecchio ha comunicato inoltre l'intenzione di chiudere... Fonte: MF Fashion, 21 maggio
Aumentano i consumatori online, ma crescono anche i consumatori che cercano soprattutto la comodità nell'acquisto, disposti a fare la spesa in un negozio fisico di prossimità, invece che aspettare... Fonte: Italia Oggi, 20 maggio
Nel primo trimestre la pandemia ha stravolto le abitudini di consumo degli italiani. Ne sono scaturiti nuovi trend che per alcuni settori si sono tradotti in aumento dei volumi di vendita... Fonte: MF Fashion, 13 maggio
Il mondo è arrivato a un livello di complessità elevato, ampio e profondo. E senza considerevoli cambiamenti (culturali, manageriali, operativi) non è più gestibile con gli attuali modelli in uso sul mercato. Da sempre il mondo è andato avanti per…
I cambiamenti climatici, i mutamenti negli stili di vita e le aspettative delle parti interessate in merito alla sostenibilità definiranno il mondo del make up per il prossimo decennio. Con approfondimenti , case study , infografiche informative e le prime…
L’e-commerce del 2020 sarà un punto di svolta. Le previsioni come ogni anno stimavano una crescita a due cifre come ormai da quindici anni in Italia. L’effetto Coronavirus cambierà le carte in tavola. Settori storicamente primi assoluti in classifica come…
Vendere, infatti, non significa più mettere un prodotto nella borsa del consumatore. Se è vero che la gestione della relazione con i clienti passa sempre dallo scontrino è vero anche che i clienti sono cambiati. I negozi fisici possono giocare…
Cosa è successo in Cina nel settore retail durante il lockdown? Le vendite sono crollate oltre il 30% nel sistema moda e casa con conseguenze non soltanto economiche ma anche psicologiche sui consumatori cinesi. Nei giorni successivi alla riapertura si…
Jakala è una Martech Company che offre ai propri clienti supporto in ambito strategico, analitico, digitale e tecnologico. La missione del gruppo è quella di creare un vantaggio competitivo per i clienti, con impatto misurabile sulla TOP LINE, grazie all’utilizzo…
Il rapporto sui prodotti di consumo prende in considerazione i dati sugli andamenti degli investimenti in VC e mette in evidenza le aree di crescente interesse tra le categorie di prodotti di consumo tra Covid-19, inclusi i giochi, la tecnologia…
Una serie di iniziative studiate appositamente per creare engagement con i clienti Proxima, tenendo conto della complessità normativa in cui dobbiamo muoverci. Obiettivo di ogni singola iniziativa è riavvicinare i clienti ai valori del brand Centro Commerciale e sostenere la…
Quale scenario ci aspetta dopo il Covid-19? Come cambierà la Customer Experience? Come far fronte a questi ineluttabili cambiamenti e anticipare le future tendenze? Queste sono solo alcune delle domande a cui Sinesy Innovision ha cercato di trovare una risposta…
La Cina e la Corea oggi sono il nostro domani? Nextatlas offre un'immersione profonda in uno studio su larga scala dei contenuti sui social media cinesi e coreani. Questo webinar di Nextatlas affronta le abitudini d'acquisto, l'ambiente di lavoro e…
L'importanza dell'esperienza del cliente (CX) come motore della performance finanziaria è ampiamente riconosciuta. Le decisioni dei clienti sui marchi incidono direttamente sui profitti. La fidelizzazione dei clienti, il patrocinio e la quota di spesa sono risultati cruciali che le organizzazioni…
Anche prima degli eventi del 2020, i consumatori stavano spendendo una quantità crescente della loro vita quotidiana online, lavorando, comunicando e effettuando transazioni digitali. Tra misure a domicilio e altre sanzioni limitanti la mobilità, i consumatori sono più che mai…
Il mondo sta cambiando a un ritmo senza precedenti. Tendenze che WGSN ha previsto per il prossimo decennio hanno accelerato per diventare parte della nostra vita in una manciata di settimane. La pandemia di coronavirus si sta profilando come il…
L’84% dei clienti dichiara che l’esperienza fornita da un’azienda, attraverso tutti i canali (marketing, vendita, servizio clienti), è importante tanto quanto la qualità del prodotto/servizio offerto. Il paradigma è cambiato completamente, tanto per i consumatori (B2C), quanto per i buyer…
Cosa è successo in Cina dopo il lockdown? Quali settori hanno ripreso meglio? Quale è il trend di crescita del mercato? Quali sono le aspettative per tutto l’anno dei brand? Questi i temi al centro del webinar "L’Asia e la…
La presentazione di Massimo Duroni, Politecnico di Milano in occasione del webinar "Green Retail: il negozio sostenibile" del 14 maggio 2020.
La presentazione di Francesco Romano, Apoteca Natura, in occasione del webinar "Green Retail: il negozio sostenibile" del 14 maggio 2020.
La presentazione di Luana Leonardi, Apoteca Natura, in occasione del webinar "Green Retail: il negozio sostenibile" del 14 maggio 2020.
Witailer - la società fondata nel 2017 da ex Manager di Amazon e che oggi supporta decine di brand internazionali di aziende leader come 3M, Barilla, Breil, Lavazza, Moleskine, Perfetti Van Melle, Thun presenta alcuni casi concreti di successo per…
5 consigli per il marketing e-commerce in condizioni di trading difficili. Il settore del commercio al dettaglio è stato uno dei più colpiti dalla pandemia globale. Per quanto sembri in questo momento, i professionisti del marketing devono iniziare a pianificare…
In questa edizione speciale del nostro rapporto annuale "The Future 100", identifichiamo 25 tendenze che hanno accelerato, maturato o che sono venute alla luce da quando abbiamo pubblicato l'originale "The Future 100: 2020" a gennaio. Sulla scia di COVID-19, il…