28 Maggio

“Brooks Brothers verso lo stop produttivo in America”

Brooks Brothers continua a esplorare le varie opzioni per risollevare il business, compresa una possibile vendita. Lo storico marchio di abbigliamento maschile guidato da Claudio Del Vecchio ha comunicato inoltre l'intenzione di chiudere... Fonte: MF Fashion, 21 maggio
28 Maggio

“Ripartenza, i nuovi clienti? Ibridi”

Aumentano i consumatori online, ma crescono anche i consumatori che cercano soprattutto la comodità nell'acquisto, disposti a fare la spesa in un negozio fisico di prossimità, invece che aspettare... Fonte: Italia Oggi, 20 maggio
26 Maggio

“Make up the future” – Quantis

I cambiamenti climatici, i mutamenti negli stili di vita e le aspettative delle parti interessate in merito alla sostenibilità definiranno il mondo del make up per il prossimo decennio. Con approfondimenti , case study , infografiche informative e le prime…
26 Maggio

“E-commerce in Italia 2020” – Casaleggio Associati

L’e-commerce del 2020 sarà un punto di svolta. Le previsioni come ogni anno stimavano una crescita a due cifre come ormai da quindici anni in Italia. L’effetto Coronavirus cambierà le carte in tavola. Settori storicamente primi assoluti in classifica come…
22 Maggio

Corporate Presentation – Jakala

Jakala è una Martech Company che offre ai propri clienti supporto in ambito strategico, analitico, digitale e tecnologico. La missione del gruppo è quella di creare un vantaggio competitivo per i clienti, con impatto misurabile sulla TOP LINE, grazie all’utilizzo…
19 Maggio

“Retail After Covid-19” – Sinesy Innovision

Quale scenario ci aspetta dopo il Covid-19? Come cambierà la Customer Experience? Come far fronte a questi ineluttabili cambiamenti e anticipare le future tendenze? Queste sono solo alcune delle domande a cui Sinesy Innovision ha cercato di trovare una risposta…
19 Maggio

“What is shaping the aftermath” – Nextatlas

La Cina e la Corea oggi sono il nostro domani? Nextatlas offre un'immersione profonda in uno studio su larga scala dei contenuti sui social media cinesi e coreani. Questo webinar di Nextatlas affronta le abitudini d'acquisto, l'ambiente di lavoro e…
19 Maggio

“The Forces of Customer Experience” – Ipsos

L'importanza dell'esperienza del cliente (CX) come motore della performance finanziaria è ampiamente riconosciuta. Le decisioni dei clienti sui marchi incidono direttamente sui profitti. La fidelizzazione dei clienti, il patrocinio e la quota di spesa sono risultati cruciali che le organizzazioni…
19 Maggio

“Future Consumer 2022” – WGSN

Il mondo sta cambiando a un ritmo senza precedenti. Tendenze che WGSN ha previsto per il prossimo decennio hanno accelerato per diventare parte della nostra vita in una manciata di settimane. La pandemia di coronavirus si sta profilando come il…
19 Maggio

“Focus sul cliente connesso” – Salesforce

L’84% dei clienti dichiara che l’esperienza fornita da un’azienda, attraverso tutti i canali (marketing, vendita, servizio clienti), è importante tanto quanto la qualità del prodotto/servizio offerto. Il paradigma è cambiato completamente, tanto per i consumatori (B2C), quanto per i buyer…
15 Maggio

“Making The Most Of A Tough Situation”- Freshrelevance

5 consigli per il marketing e-commerce in condizioni di trading difficili. Il settore del commercio al dettaglio è stato uno dei più colpiti dalla pandemia globale. Per quanto sembri in questo momento, i professionisti del marketing devono iniziare a pianificare…
15 Maggio

“The Future 100. 2020” – Wunderman Thompson

In questa edizione speciale del nostro rapporto annuale "The Future 100", identifichiamo 25 tendenze che hanno accelerato, maturato o che sono venute alla luce da quando abbiamo pubblicato l'originale "The Future 100: 2020" a gennaio. Sulla scia di COVID-19, il…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?